_CEL3380

Sabato 11 giugno il prestigioso Barlassina Country Club di Milano ospiterà la terza edizione del torneo di golf per rinnovare il suo sostegno ai bambini e ragazzi con disabilità. I vincitori riceveranno in premio manufatti dei ragazzi del Serafico realizzati durante i laboratori di ceramica e i laboratori grafico-pittorici, parte integrante del loro percorso riabilitativo. Sono queste vere e proprie opere d’arte che, nate semplicemente dal loro istinto e dalla loro volontà di affermare i loro stili di espressione, hanno ottenuto riconoscimenti significativi durante esposizioni e manifestazioni grafico pittoriche. Al termine del torneo si svolgerà una cena di gala arricchita dallo spettacolo dello Showman Stefano Masciarelli, già ambasciatore dell’Istituto Serafico, accompagnato dalla sua band.

“Siamo felici di ritrovarci per il terzo anno insieme agli sponsor per la Serafico Cup” dice la Presidente dell’Istituto Francesca Di Maolo “in questo ultimo anno il Serafico si è impegnato su nuovi e sfidanti progetti di cura e di assistenza dei suoi piccoli pazienti, sempre sul sentiero della ricostruzione di una vita piena per ognuno di loro.

Con il contributo di benefattori e donatori e con manifestazioni di coinvolgimento del mondo corporate riusciamo a portare avanti progetti innovativi di cura e assistenza. Raramente si ha l’opportunità di incontrare imprese che sappiano coltivare l’attenzione al mondo del nonprofit come EMC, Allianz Bank e Delphix.

Grazie alla solidarietà possiamo avviare e mantenere attività che solo un Centro di eccellenza della Sanità italiana sa offrire: accessibile, funzionale, accogliente come una casa.

Oltre all’ammodernamento della struttura e allo sviluppo di nuove tecnologie, grazie alla beneficenza e a iniziative come questa, possiamo garantire anche cura ed assistenza a quei bambini che sfuggono alla tutela famigliare o al sistema sanitario nazionale, occupandoci di quella sofferenza che merita comunque un’attenzione fuori da qualsiasi schema e carica di intensa umanità.

locandina

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?