jordan-spieth-masters-champion

Mancano ancora quattro mesi, 126 giorni per la precisione, al primo Major stagionale: il Masters di Augusta. Giorni infiniti e tanti interrogativi ancora aperti. Tiger ci sarà? Chi vincerà? Sarà finalmente l’anno di Rory McIlroy o il bis di Spieth? Insomma, è ancora tutto aperto e troppo presto per parlarne. Sembra però, che qualcuno abbia già le idee chiare almeno sulla tradizionale e famosa Champions Dinner.

La cena che vede riuniti tutti i vincitori delle edizioni passate del Masters, come ospiti per una sera dell’ultimo cronologico detentore del titolo. Quest’anno sarà il giovane Jordan Spieth ad avere al proprio tavolo grandi campioni, come Jack Nicklaus, Tiger Woods, Bubba Watson, Adam Scott, Sir Nick Faldo, Phil Mickelson, Arnold Palmer e Gary Player. Sarà proprio suo il compito delicato di proporre il menù della serata. Menù che, secondo Reuters, pare sia stato rivelato proprio oggi, in occasione della conferenza stampa di apertura dell’Hero World Challenge, dove difenderà il titolo conquistato lo scorso anno.

Non era difficile immaginare cosa avrebbe presentato il Golden Boy alla prossima Champions Dinner. ian Baker-Finch, commentatore della CBS, aveva provato a ipotizzarlo, quando Spieth imbucò il putt della vittoria lo scorso anno. “Penso serviranno il barbecue texano, alla Champions Dinner del prossimo anno”, aveva commentato Finch. E così sarà. Spieth da buon texano ha deciso di fare le cose secondo la tradizione del suo amato stato americano di origine.

“Ho ancora tempo prima di avvisare gli organizzatori di Augusta, ma penso che verterò su una cena a base di Barbecue Texano”, ha dichiarato il campione numero uno al mondo. “Quindi il piatto scelto da me sarà comunque di carne texana”. Non male, se si pensa che proprio i texani sono i maestri – maghi del barbecue.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti