Sandolo 3

La gallese Amy Boulden e l’olandese Anne Van Dam conducono con 69 (-2) colpi la classifica dell’Evian Championship Qualifier, zona europea, iniziata sul percorso dell’Evian Resort Golf Club (par 71), a Evian-les-Bains in Francia. Al termine le prime due concorrenti in graduatoria avranno accesso al field dell’Evian Championship, il quinto major femminile stagionale che si svolgerà sullo stesso tracciato dal 15 al 18 settembre.

Due le azzurre in campo, Stefania Avanzo, 14ª con 75 (+4), e Sophie Sandolo, 29ª con 78 (+7), che dovranno ora appellarsi a uno score di molto sotto il par sulle seconde e ultime 18 buche per avere qualche speranza.

La coppia di testa precede di un colpo la francese Valentine Derrey (70, -1) e hanno possibilità di entrare nel major anche le giocatrici in quarta posizione con il 72 del par: la russa Maria Verchenova, la spagnola Emma Cabrera-Bello, la danese Nanna Koerstz Madsen e le transalpine Ariane Provot e Anaelle Carnet. In difficoltà la danese Nicole Broch Larsen, la marocchina Maha Haddioui e la scozzese Pamela Pretswell, 38.e con 79 (+8).

Amy Boulden è stata molto attenta e ha sfruttato due occasioni da birdie nel contesto delle altre 16 buche tutte in par. Ha attaccato di più Anne Van Dam che insieme a quattro birdie ha dovuto però incassare due bogey. Per Stefania Avanzo tre birdie e sette bogey e per Sophie Sandolo un birdie, quattro bogey e due doppi bogey.

  • 65 colpi senza bogey: bentornata Tigre!
  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf