fedex

La FedExCup playoff inizia come ha sempre fatto, con il Barclays alla sua ultima edizione come title sponsor. Il torneo si giocherà dal 25 al 28 agosto sul Black Course del Bethpage State Park, realizzato da A.W. Tillinghast e aperto nel 1936.

Non saranno in campo tutti i 125 giocatori a caccia dei 2.000 punti FedEx. Sergio Garcia salterà questa gara per il secondo anno consecutivo, Danny Willett, Shane Lowry che ha scelto di giocare sull’European Tour per conquistare un posto in Ryder Cup e Anirban Lahiri, non saranno presenti alla partenza. I giocatori mancanti non vengono sostituiti e alla fine del Barclays solo i primi 100 in classifica FedExCup passeranno al Deutsche Bank Championship della prossima settimana.

I favori della vigilia convergono tutti su Henrik Stenson che ha dimostrato durante le olimpiadi, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la solidità e la lucidità del suo gioco. Ma lo svedese dovrà guardarsi le spalle da Dustin Johnson, Jason Day, il giapponese Hideki Matsuyama, dall’oro di Rio Justin Rose e quello di bronzo Matt Kuchar, Brooks Koepka, Brandt Snedeker, Jordan Spieth e Rory McIlroy. In gara anche Francesco Molinari che occupa la 105esima posizione della classifica FedEx.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti