NikeTraining_RoryMcilroy-export_original

Regola numero uno: mai fare arrabbiare o anche solo infastidire Rory McIlroy. L’ex numero uno al mondo potrebbe “zittirvi” con un semplice tweet.

Ne sa qualcosa Brandel Chamblee, analista di Golf Channel famoso per le sue esternazioni severe su Tiger Woods. Questa volta, a dire il vero, più che critiche, Chamblee ha voluto rivolgere tutte le sue preoccupazioni verso la salute di Rory McIlroy. E ovviamente, non si è lasciata sfuggire l’occasione per una sottile mal celata“frecciata” a Woods.

Nella giornata di martedì, il giornalista si è detto davvero preoccupato per l’eccessivo sforzo e il quasi esagerato sollevamento di pesi, che McIlroy svolge durante i suoi allenamenti giornalieri. Una preoccupazione rivolta al suo futuro e un chiaro avvertimento: attento che se continui così ti rovini come Tiger.

“Lo dico con grande ansia, so che siamo in un’era diversa”, ha dichiarato Chamblee. “E non conosco il suo programma di allenamento, ma quando vedo McIlroy sollevare così tanti pesi, penso a quello che è successo a Tiger Woods. Penso anche a come giocava Tiger agli inizi della sua carriera, era un esempio da seguire. Quello che ha fatto negli anni successivi è però un esempio da non seguire. È solo la mia opinione. Mi preoccupa vedere così tanto sforzo e fatica negli allenamenti di Rory. Certo, questo per ora non sembra aver penalizzato il suo gioco in maniera negativa”.

La risposta di McIlroy? Forse un po’ esagerata, nel contesto di salute di cui si voleva parlare. Ha zittito letteralmente Chamblee, pubblicando un video su twitter in cui fa squat sollevando un peso di 120Kg (foto sotto). E a sostenere il numero 3 al mondo, si è fatto avanti Gary Player, che nonostante i nove Major sul proprio palmarès era spesso soprannominato “Mr. Fitness”.

“Davvero divertente”, ha twittato Player. “Amico, non devi preoccuparti dei tanti ‘Signor No’. Hanno sempre detto che a trent’anni sarei stato finito”. …E infatti, a ottant’anni è più in forma di tanti giovani quarantenni!

mcilroy_1920_weightlifting_0

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti