wesley-bryan-2016

Un sogno diventato realtà. È la grande impresa realizzata da Wesley Bryan domenica, quando ha vinto il Digital Ally Open. Tutti sappiamo chi sia Wesley Bryan. Insieme al fratello George ha creato la coppia più famosa di Youtube e del golf per i trick-shot: i Bryan Bros. Fino all’anno scorso Wesley faceva solo video di trick shot e non aveva tempo di allenarsi per il golf professionistico. Far parte del PGA Tour è sempre stato il suo sogno, ma con una moglie ancora all’università aveva bisogno di lavorare per vivere, come da egli stesso affermato.

Poi la svolta: a luglio 2015 chiamò il fratello George insieme con il suo manager, per comunicare loro la sua nuova vita. Voleva rincorrere il suo sogno, far parte del Web.com Tour e cercare di conquistare quella carta ambita da ogni professionista.

“Mi sono detto di iniziare”, ha affermato Bryan. “Riuscirò a conquistare la carta quest’anno. Sono stanco di tutte le altre perdite di tempo”.

Detto fatto: domenica ha conquistato il Digital Ally Open sul Nicklaus Golf Course a Lionsgate, registrando uno score di giornata in 67 e ottenendo la vittoria con 264 colpi (-20).

Ma non è stata la prima vittoria stagionale, bensì la terza, dandogli così una promozione immediata e diretta verso il PGA Tour – sia per la prossima stagione che per i restanti tornei di questa in corso – oltre a un posto in ogni torneo Invitational della prossima stagione – ad esclusione, ovviamente, dei Major.

“È incredibile che sia riuscito a conquistare un altro torneo. Intendo dire, che già una vittoria è pazzesca, due ancora di più e tre… non avrei mai pensato, nemmeno lontanamente, di potercela fare. Se nove mesi fa mi aveste detto che mi sarei trovato in questa posizione, non vi avrei creduto”.

E fai male Wesley… Il talento c’è e si vedeva anche dai soli trick shot. Bastava solo metterlo in pratica.

  • Golf Today ha svelato i suoi progetti alla Friends Cup #VideoGolf
  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf