ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Torna in Italia dopo un anno di assenza uno degli appuntamenti più amati del golf ‘estremo’: il Long Drivers European Tour. Il Tour farà infatti tappa per il settimo torneo della stagione nel nostro stivale, con lo splendido percorso di Terre dei Consoli, vicino a Roma, a farne da teatro.

Giunto ormai alla sua sesta stagione, il Tour vede ogni anno scendere in campo i più grandi e forti drivers d’Europa, con un spettacolo davvero incredibile.

In questo 2018 però la grande novità è sicuramente la Nations Cup. I giocatori rappresenteranno per la prima volta la loro nazione in un appuntamento a squadre il prossimo ottobre.

La tappa italiana di Terre Dei Consoli si svolgerà il prossimo 25 e 26 agosto e vedrà partecipare giocatori di ogni categoria, dai Senior ai Pro fino agli Amateur e anche le Ladies.

Inaugurato nel 2011, si tratta di un percorso 18 buche da campionato disegnato da Robert Trent Jones Jr e situato all’interno di un affascinante resort a nord della capitale.

Una venue d’eccezione, che deve il suo nome al territorio, considerato prezioso dai Consoli Romani durante l’era dell’Impero Romano e che ancora oggi è attraversata dalla via Francigena, che passa dietro al par 5 della buca 8.

“Sarà un grande piacere ospitare il Long Drivers European Tour. Quando il famoso architetto Robert Trent Jones Jr ha disegnato Terre Dei Consoli, il suo obiettivo era creare non solo uno dei percorsi migliori d’Italia ma anche le 18 buche più lunghe (6.949 metri) e flessibili d’Europa,” ha dichiarato Ascanio Pacelli, Club Manager del Golf.

“Sono quasi sicuro che tutti i partecipanti saranno molto felici di competere qui. Spero che tutti i concorrenti del LDET si rilassino nelle nostre ville e nei nostri appartamenti, e che trascorrano una giornata alla scoperta della Città Eterna. Io e il mio staff vi aspettiamo!”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here