ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Un’intera vita ancora davanti. Una carriera agli albori, che prometteva di trasformarla in una delle più forti golfiste europee.

Una vita spezzata, senza motivo, su un campo da golf, mentre praticava lo sport che amava di più. 

Celia Barquin Arozamena, 22 anni, è stata trovata morta sul percorso di Ames nello stato dell’Iowa.

A darne la tragica notizia è stata la comunità golfistica della State University dell’Iowa proprio nella serata di ieri su Twitter.

I poliziotti si sono recati al Coldwater Golf Links alle 10.24 di ieri mattina, quando due golfisti hanno notato una sacca incustodita lungo il percorso.

I detective hanno poi trovato il corpo della giovane spagnola “a poca distanza dalla sacca”, come recita un comunicato della polizia di Ames.

Nella serata di ieri, un giovane di 22 anni identificato come Colin Daniel Richards è stato arrestato con l’accusa di omicidio.

Richards non aveva alcun indirizzo di residenza registrato e per trovarlo, hanno collaborato tra loro diverse agenzie investigative. 

Originaria di Puente San Miguel in Spagna, Barquin Arozamena aveva concluso la sua carriera golfistica al college la scorsa primavera, ma era rimasta in America per concludere gli studi in ingegneria civile questo autunno.

Era una delle promesse del golf spagnolo, oltre ad essere diventata una stella anche nell’università di Iowa.

È diventata prima nella classifica di colpi guadagnati e ha vinto il Big 12 Championship ad aprile, diventando la giocatrice dell’anno per l’università dell’Iowa.

“Siamo devastati,” ha dichiarato l’allenatore del golf femminile alla Iowa State, Christie Martens.

“Celia era una persona meravigliosa, amata da tutte le sue compagne di squadra e amici. Amava la Iowa State. Non dimenticheremo mai il suo impegno nel diventare la migliore e la sua passione per la vita.”

A inizio 2018, Barquin Arozamena aveva concluso con uno score in 66 le qualifiche per lo US Open di Shoal Creek.

Lo scorso luglio ha conquistato il European Ladies Amateur Championship sul percorso dello Slovakia Penati Golf Resort, qualificandosi per il British Open del prossimo anno. 

La giovane promessa spagnola non aveva solo l’obiettivo di concludere gli studi. Si stava allenando per competere nel secondo livello della qualifying school dell’LPGA Tour.

L’università di Iowa le renderà omaggio sabato, prima del match di football della scuola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here