ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Del Piero, Platini, Cabrini, Causio, Paolo Maldini, Nedved, Shevchenko, Pirlo, Massaro, Dossena sono alcune delle leggende del calcio che si sfideranno a golf sul percorso del Golf Club Udine a Fagagna.

Da lunedì 4 a mercoledì 6 giugno al Villaverde Hotel & Resort Wellness Spa & Golf andrà in scena il Football Legends Golf Invitational.

Lunedì 4 giugno, a partire dalle ore 16.30, le leggende del calcio assisteranno e parteciperanno ad una piccola dimostrazione di FootGolf, con il supporto della squadra locale Udine FootGolf.

Il FootGolf è una disciplina sportiva il cui scopo è quello di mandare un pallone da calcio in una buca del diametro di 50 cm nel minor numero di colpi possibili.

Su questo percorso, la scorsa estate, ha avuto luogo la quinta edizione dell’Italian FootGolf Open, con la presenza di quasi 300 giocatori tra i più forti a livello mondiale.

Martedì 5 giugno, a partire dalle ore 9, avrà inizio la gara di golf a squadre, composte da due calciatori e due ospiti degli sponsor.

Il pubblico potrà assistere gratuitamente al loro gioco lungo tutto il percorso.

In serata, al termine della gara, tutti i partecipanti si trasferiranno presso la Dacia Arena dove, a partire dalle ore 20.20, avranno luogo la cerimonia di premiazione della prima giornata di gara.

Infine mercoledì 6 giugno, dalle ore 8.30, tutti i giocatori si sfideranno per la classifica individuale in una gara su 18 buche.

Al termine ci sarà la cerimonia di premiazione finale e un cocktail di saluto a tutti i partecipanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here