ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Ancora problemi alla schiena per Rory McIlroy.

Nonostante sia riuscito a superare il taglio durante il The Players Championship dello scorso weekend, il campione nord irlandese ha ammesso lo scorso venerdì di continuare ad avere dolori alla schiena e di aver richiesto di sottoporsi a risonanza magnetica non appena fosse terminato il torneo.

Così è stato e l’esame ha rivelato ben due notizie: una buona e una cattiva.

La buona è che l’ex numero uno al mondo non presenterebbe nuove fratture.

La cattiva è che il problema alla schiena deriva sempre dalla stessa frattura alla costola che l’ha tenuto fuori dal campo per diversi tornei a inizio 2017.

Ora come ora, McIlroy dovrebbe comunque giocare al BMW PGA di Wentworth la prossima settimana, un torneo a cui è molto affezionato visto il titolo vinto nel 2014.

Il desiderio è quello di prendere una decisione entro la fine di questa settimana e l’inizio della prossima, così da poter valutare se sia in grado di competervi oppure no.

Il campione numero 2 al mondo è stato assente ben sette settimane consecutive a causa di questo brutto infortunio e se non dovesse esserci a Wentoworth, è plausibile che farà il suo ritorno il prossimo 1 Giugno al Memorial Tournament.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here