ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

L’Augusta National si rifà il look, con l’obiettivo di rendere il suo percorso sempre più complicato per i Masters a venire.

Come annunciato ieri sera dal giornalista di Golf Channel Tim Rosaforte, il Club ha deciso di intraprendere dei lavori alla buca 5 del famoso percorso della Georgia.

Sarà infatti aggiunto un nuovo tee box che allungherà il par 4 di 27 metri.

La buca misura già adesso 416 metri ed è stata una delle più difficili nel Masters di questa stagione. 

“La nuova buca sarà lunga 443 metri, con l’obiettivo di recuperare la bellezza e il valore dei colpi, tolti ormai dalle nuove distanze raggiunte dal golf moderno,” ha dichiarato Rosaforte.

“Anziché un legno tre o un ferro sette, la nuova buca cinque avrà bisogno di un driver o di un ferro cinque, a seconda delle condizioni.”

La notizia di una possibile modifica alla buca 5 era già stata data a febbraio.

I lavori avranno anche l’obiettivo di alleviare il ‘traffico’ di tifosi e golfisti tra il green della 4 e il tee della buca successiva.

Si tratta inoltre dei primi cambiamenti dal 2006, quando i lavori coinvolsero sei buche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here