ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Onorare la memoria di Maria Pia significa impegnarsi in un giornale sempre più ricco, curato e avvincente. Un obiettivo condiviso anche da De Luca, il nostro nuovo direttore

Cosa potevo volere di più? Probabilmente neanche Maria Pia si sarebbe potuta immaginare che il “suo” magazine sarebbe stato, un giorno, diretto da un amico che fa parte della storia del giornalismo sportivo italiano. Massimo De Luca lo potete identificare con le serate divertenti accanto a Raimondo Vianello in Pressing Champions League o con la professionalità alla Domenica Sportiva, che dirigeva fino a pochi anni fa, con il mix di giacca/camicia/cravatta sempre elegante e mai banale, come è lui. Un grande professionista dello sport italiano, un malato di golf come noi, un vero Signore, e tanta simpatia romana.

Qualche settimana fa, quando ho chiesto consiglio su chi avrebbe potuto sostituire Pia, la prima persona che mi fu nominata fu proprio Massimo. Rimasi un po’ perplesso: nonostante lo conosca da tanti anni e abbia con lui un rapporto schietto e sincero, la mia paura era che un professionista del suo valore, con un passato tra Gazzetta dello Sport, Mediaset, Rai e Corriere, non avrebbe voluto dirigere un appassionato – ma piccolo – giornale di golf. Ma la sua personale amicizia con Pia e la passione che gli abbiamo trasmesso hanno immediatamente fugato i miei dubbi: ha accettato con gioia.

Nella tragedia di questi mesi, abbiamo ritrovato l’entusiasmo per continuare il nostro progetto editoriale con ancor maggiore forza e professionalità. Un avvio di collaborazione che si sta rivelando entusiasmante. Forse è sempre così quando ci sono delle novità, o quando si attraversa un periodo triste e si vede un’ancora di fronte a noi. Tanto la scomparsa di Pia ci aveva lasciati sconvolti e sconsolati, quanto ci ha riempito di entusiasmo l’arrivo di Massimo, sotto la cui direzione realizzare un giornale sempre più bello, sempre più ricco, sempre più interessante, seguendo la linea creata dalle idee e dalla passione di Pia.

Aggiungo che l’esperienza di De Luca in radio e in televisione non potrà che far crescere il valore della nostra WebTV e della nostra multimedialità. La parte “impertinente” o giovane della nostra produzione si potrà anche accompagnare alla professionalità di anni di esperienza davanti alla telecamera.

Cari amici da questo mese inizia un nuovo ciclo per Golf Today nel solco tracciato dalla nostra amica Maria Pia. Sperando di saper migliorarci sempre e mantenere fede al suo modo speciale di raccontare il golf.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here