ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Si sono conclusi da poco i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette al Golf Club Royal Park I Roveri.

Un campionato fortunato, per le condizioni climatiche impeccabili che hanno lasciato giocare tutti gli atleti sotto il sole ed una brezza tipica di giornate primaverili.

In campo femminile la decisione è stata presa soltanto dopo 38 buche, 36 di match-play e 2 di play off tra Carlotta Lanzi e Amber Lee Svendsen. Un lungo putt della Lanzi decide il match dopo un approccio scappato lontano dalla bandiera. Non è servita l’ottima uscita dal bunker di Amber per pareggiare nuovamente ed allungare la finale ad un’altra buca di spareggio. Carlotta Lanzi è la nuova campionessa italiana cadette 2013.

I pronostici, per la compagine maschile, sono stati tutti rispettati. Ci si aspettava una finale tra Guido Migliozzi e Teodoro Soldati, già vincitori quest’anno di due Campionati Italiani. La finale si è conclusa alla 34esima buca di Match-Play a favore del più “anziano” tra i due. Migliozzi alza ancora una volta un trofeo Nazionale al cielo, battendo un “osso duro” come Soldati che continua a stupire per talento e giovane età.

Tutti i match della finale si sono combattuti con score bassi, soprattutto in ambito maschile dove il birdie, spesso, valeva un semplice pareggio.

Bravo Guido, brava Carlotta, siete i nuovi campioni italiani.

Swing your life.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here