Si sono conclusi da poco i Campionati Nazionali Cadetti e Cadette al Golf Club Royal Park I Roveri.
Un campionato fortunato, per le condizioni climatiche impeccabili che hanno lasciato giocare tutti gli atleti sotto il sole ed una brezza tipica di giornate primaverili.
In campo femminile la decisione è stata presa soltanto dopo 38 buche, 36 di match-play e 2 di play off tra Carlotta Lanzi e Amber Lee Svendsen. Un lungo putt della Lanzi decide il match dopo un approccio scappato lontano dalla bandiera. Non è servita l’ottima uscita dal bunker di Amber per pareggiare nuovamente ed allungare la finale ad un’altra buca di spareggio. Carlotta Lanzi è la nuova campionessa italiana cadette 2013.
I pronostici, per la compagine maschile, sono stati tutti rispettati. Ci si aspettava una finale tra Guido Migliozzi e Teodoro Soldati, già vincitori quest’anno di due Campionati Italiani. La finale si è conclusa alla 34esima buca di Match-Play a favore del più “anziano” tra i due. Migliozzi alza ancora una volta un trofeo Nazionale al cielo, battendo un “osso duro” come Soldati che continua a stupire per talento e giovane età.
Tutti i match della finale si sono combattuti con score bassi, soprattutto in ambito maschile dove il birdie, spesso, valeva un semplice pareggio.
Bravo Guido, brava Carlotta, siete i nuovi campioni italiani.
Swing your life.