ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il 3 e 4 novembre 2018 si svolgerà, per la prima volta in Italia, il primo Campionato Storico Open Internazionale di Golf Hickory organizzato dalla Italian Hickory Players, nel prestigioso contesto del Golf Club Ca’ della Nave, a Martellago, Venezia.

Un campionato di golf che è una rievocazione storica perchè il golf Hickory viene rigorosamente giocato con attrezzatura, mazze e vestiti dei primi del 1900.

Il nome deriva dal legno, Hickory appunto, utilizzato per lo shaft ricercato per la sua elasticità specialmente nella costruzione di sci e nella fabbricazione di scafi per imbarcazioni.

Un evento importante, che prevede anche una speciale asta di pezzi da collezione Hickory.

Luogo del campionato è il Golf Club Ca’ della Nave, uno dei primi tre campi creati in Italia alla fine degli anni ’80 ad opera di Arnold Palmer, che si è ispirato alla vicina Venezia, disseminando le 27 buche di ostacoli d’acqua.

Proprio l’eredità veneziana del complesso di cui il Golf Club fa parte, la cui villa Priuli Grimani Morosini è appartenuta a importanti famiglie patrizie veneziane, porta al coinvolgimento di Venipedia come partner culturale per l’evento, che ne curerà il corner shop e gli elementi culturali al suo interno.

Un appuntamento originale, unico e di altissima qualità. Aperto a tutti.

Riferimenti

Marco Trevisan

mail: marco.trevisan@bazzmann.agency

tel: 041 5041458


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here