ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Lunedì 8 giugno, sui green del Royal Park I Roveri, i fuoriclasse del golf europeo, dello sport e dello spettacolo si sono dati battaglia nella XII Edizione della “Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup”, Pro-Am benefica in favore della ricerca scientifica sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L’evento, che ha coinvolto giocatori di livello internazionale, ha visto sfidarsi sul green fenomeni del golf, stelle del calcio di ieri e di oggi, rappresentanti del mondo imprenditoriale e dello spettacolo. Insieme a Gianluca Vialli e Massimo Mauro presenti, tra gli altri, i “Palloni d’oro” Pavel Nedved e Johan Cruyff, i campioni del mondo per l’Italia Alessandro Del Piero e per la Germania Thomas Berthold e, ancora, gli amici della Fondazione Andrea Agnelli, Valerio Staffelli, Marco Berry e Flavio Montrucchio.

Un field di altissimo livello anche tra i Pro: hanno infatti gareggiato lo scozzese Stephen Gallacher, gli spagnoli Rafael Cabrera Bello, Alejandro Canizares e Jorge Campillo, gli argentini Emiliano Grillo e Daniel Vancsik e il sudafricano Hennie Otto. Come ogni anno, presenti anche alcuni dei nostri portacolori: Andrea Pavan, Marco Crespi, Lorenzo Gagli e Emanuele Canonica, che ha guidato il gruppo dei professionisti, come ogni anno fin dalla prima edizione.

I “padroni di casa” Gianluca Vialli e Massimo Mauro hanno reso noto l’eccezionale ricavato di questa XII edizione: 170.000 euro, che verranno così destinati:

– 100.000 euro ad AriSLA- Fondazione Italiana di Ricerca per la SLA, di cui la Onlus è tra i soci fondatori al fianco di Fondazione Cariplo, Fondazione Telethon e Aisla onlus e a cui devolve ogni anno 100.000 euro

– il restante per proseguire il finanziamento di un posto da Ricercatore in Neurologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino per l’attività di ricerca sulla SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Ad aggiudicarsi la vittoria e lo splendido trofeo in palio è stata la squadra composta da Alejandro Canizares, Massimo Mauro, Luigi Russo e Riccardo Rosen con 152 colpi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here