Gli USA dispongono del maggior mercato mondiale per il golf con oltre 20 milioni di giocatori e vantano la maggioranza dei marchi del settore.
Negli ultimi anni si è verificato un interesse crescente per i marchi Europei da parte dei consumatori.
La Chervò S.p.A., il brand italiano di abbigliamento da golf e sportswear, ha quindi acquisito il 95% delle azioni della Chervò USA.
Manfred Erlacher, CEO e co-fondatore della Chervò S.p.A. ha dichiarato “Siamo intenzionati a portare la Chervò ad una posizione di leadership nel gruppo dei marchi di abbigliamento da golf premium e a introdurre i nostri prodotti ad una selezione di negozi di sportswear, grazie ai nostri tessuti innovativi, allo stile, l’origine italiana e la consolidata tradizione nel settore”.
Il fratello di Manfred, Peter Erlacher, creative director e co-fondatore, ha aggiunto “Quando progetto capi Chervò, ho in mente un consumatore cosmopolita che si distingue per uno stile di vita raffinato e attivo che apprezza la funzionalità e la bellezza”. In America un ampio numero di consumatori si identifica con la mia visione”.
La Chervò S.p.A. con la decisione di entrare direttamente sul mercato americano è determinata a consolidarsi come importante protagonista.
Come parte di questa strategia parteciperà ad alcune manifestazioni fieristiche tra le quali la priorità verrà data alla fiera PGA di Orlando del 2019.
Fondata nel 1982 Chervò è presente nel mondo in oltre 30 paesi.