È la montagna scalabile più alta del mondo. La sua famosa cima innevata è visibile persino dagli aerei in volo, a migliaia di metri di quota. Il suo nome in swahili, secondo molte teorie, significa “Collina splendente”. È il Kilimanjaro, il grande sovrano del continente africano. La montagna singola più alta del mondo, la più alta dell’Africa e il vulcano più alto del mondo.
Un vulcano, il cui magma si trova a soli 400 metri sotto il cratere e che potrebbe quindi esplodere da un momento all’alto. Ma questo non scoraggia i tanti appassionati scalatori, provenienti da ogni parte del pianeta, dal partire all’avventura per affrontare i suoi 5895 metri di altezza.
Un’avventura, che può durare dai sette ai dieci giorni, anche se spesso raggiungere la cima può risultare davvero impossibile. Una volta arrivati in cima, la vista che si presenta davanti agli occhi è mozzafiato. Gli scalatori, normalmente, festeggiano la grande impresa immortalando il panorama con la propria macchina fotografica, per una foto – ricordo dell’indimenticabile ed emozionante avventura.
C’è anche chi, però, ha deciso di fare molto di più e di trasformare la cima del Kilimanjaro in un vero e proprio tee box. Si tratta di un ragazzo sud africano, che ha scalato la vetta del monte armato di bastone da golf, di guanto e cappellino. Una volta arrivato sulla vetta, ha tirato il colpo più bello ed emozionante della sua vita (foto sotto). E probabilmente anche il più lungo, visto che ha giocato da quasi sei mila metri di altezza.