ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Zach Johnson debutterà il prossimo anno con un nuovo caddie. Il campione americano ha chiuso la partnership che lo legava a Damon Green da ormai 15 anni.

Insieme, la coppia ha vinto 12 tornei, due major e più di 44 milioni di dollari in montepremi conquistati sul PGA Tour.

“Zach mi ha detto che fosse meglio prenderci una pausa. Non si tratta di un licenziamento. Siamo troppo amici per quello,” Green ha riferito a The Caddie Network. “Penso che non volesse pronunciare la parola ‘licenziamento.’”

Johnson non ha più vinto dal The Open del 2015 e non si qualifica al Tour Championship da quella stagione. Green ha dichiarato che nonostante fosse scioccato dalla decisione della dipartita, ha avuto la possibilità di lavorare al fianco di uno dei più grandi campioni del Tour.

“Sono grato di non dover lavorare ancora se non avessi voglia,” ha dichiarato. “Ma c’è una parte di me che ama fare il caddie. Probabilmente, all’80 percento,  tornerò a fare ancora questo lavoro, ma deve capitare l’occasione giusta.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here