ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Viste le decisioni e gli ordini che hanno caratterizzato il suo primo mese da presidente, Donald Trump certamente non è tra gli uomini più amati e stimati al mondo.

Anzi è probabile, se l’andamento continuerà ad esser questo, che venga ricordato come il presidente americano più discusso della storia.

Arrivare però a criticare e insultare anche chi lo frequenta fuori dalla Casa Bianca, senza avere interessi economici o politici, è davvero un’assurdità.

È successo al grande Ernie Els, uno dei campioni più galanti, simpatici e accomodanti del Tour.

Il quattro volte campione di Major, dopo essersi ritirato dall’AT&T Pebble Beach Pro-Am a causa di un piccolo infortunio al collo, è stato avvistato durante il weekend a giocare in compagnia del presidente Donald Trump e del Primo Ministro giapponese Shinzo Abe.

E visti i pochi estimatori del presidente, Els ha ricevuto critiche senza eguali.

Secondo Brian Costa, giornalista del Wall Street Journal, Big Easy non le ha certo mandate a dire, rispondendo a tono a chi lo ha attaccato.

“Molti miei amici non erano a favore di Trump”, ha dichiarato Els.

“Mi hanno punzecchiato dicendomi che ero solo un ruffiano. Allora gli ho detto di andare al diavolo, che io avevo giocato con il presidente e loro invece no. Insomma, non puoi piacere a tutti”.

Il campione sudafricano ha anche speso complimenti nei confronti del neo POTUS, sottolineando che si è trattata di una giornata di golf e di divertimento, senza mai toccare discorsi sulla politica.

“Il Presidente Trump è un vero golfista”, ha continuato Els.

“Compie uno swing corretto, colpendo bene ogni tipo di bastone. È un golfista vero e proprio. Il primo ministro giapponese, invece, gioca in maniera diversa”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here