ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

 

L’Austria è stata teatro questa settimana di un appuntamento dell’European Tour. E’ Kenneth Ferrie il vincitore al Diamond Country Club che ha visto nella giornata finale il play-off per l’assegnazione del titolo. Lo sconfitto alla prima buca di spareggio è Simon Wakefield che aveva chiuso come il connazionale a -12 le 4 giornate del torneo. Si comporta bene Emanuele Canonica che con -3 finale si piazza in 20esima posizione con una moneta di 10.000 euro.

Sul Challenge la vittoria va nuovamente a Sam Little, vincitore settimana scorsa del Russian Challenge. Buoni i piazzamenti di Andrea Pavan e Matteo Del Podio che chiudono la settimana in 19esima posizione.

In campo femminile tutta l’attenzione è stata calamitata dalla Solheim Cup che è stata vinta dalla squadra Europea con 15 punti sui 13 guadaganti nei tre giorni di gara dalla squadra Americana. E’ nell’ultima giornata che si decide tutta la gara con uno sprint Europeo nei singoli che porta alle “nostre” donne 7 punti contro i 5 americani. La capitana Europea Alison Nicholas considera questa vittoria come la più “squisita” della sua carriera. La squadra americana era molto forte e vincere contro mostri sacri del golf mondiale rende la vittoria ancora più dolce da assaporare.

Prossimi eventi il Dunhill in Scozia dove saremo presenti nell’ultima giornata dell’evento in compagnia di Matteo Manassero. Per il Challenge l’appuntamento sarà invece il Fred Olsen in Spagna.

Alessandro Bellicini

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here