ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Alla vigilia del debutto di Sergio Garcia al 74esimo Open d’Italia, TaylorMade Golf ha annunciato che la partnership con il campione del Masters è finita.

Una decisione presa di comune accordo dopo ben quattordici anni di collaborazione e che libera definitivamente Garcia dai restanti anni previsti dal contratto.

Non sembrerebbe comunque una novità, visto che già da settimane si vocifera di un possible passaggio del campione spagnolo in casa Calloway.

Voci diventate quasi realtà quando Garcia si è presentato in campo con un putter Odissey Toulon Design e i wedge appunto Callaway. La rescissione del contratto con TaylorMade potrebbe tramutarsi in un’ulteriore conferma.

Ma ci sarebbe dell’altro.

La fine della lunga partnership sarebbe il risultato della “spending review”, che la compagnia sta affrontando dopo la vendita di maggio a KPS Capital Partners.

I nuovi proprietari pare abbiano deciso di tagliare i costi, visto che i campioni del Tour testimonial di TaylorMade risultavano esser troppi.

Per anni Garcia è stato l’icona internazionale della società ma con l’arrivo anche di Rory McIlroy, quel ruolo non è stato più completamente suo.

Lo spagnolo era in TayloMade dal 2003, quando lasciò Titleist. Insieme hanno portato a casa 19 vittorie internazionali, compreso il The Players e il Masters 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here