ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

“No al golf e sì alla ghigliottina”. No, non siamo ripiombati nel 1500, quando la famosa macchina della decapitazione cominciò la sua ascesa in Inghilterra, Scozia, Germania e persino Italia. E non stiamo neppure scherzando. 

Una proposta ‘da pazzi’ che, sebbene la sua applicazione sembri impossibile, desta comunque molta preoccupazione. Soprattutto viste le ultime tendenze nel mondo, in cui ciò che è fuori dalla normalità può anche andare per la maggiore.

Gisella Allen, classe 1933 e candidata al consiglio di Glasgow con il Partito per l’Indipendenza del Regno Unito (UKIP-United Kingdom Independent Party) ha esposto sul Clydebank Post, della scorsa settimana, il suo manifesto e alcuni punti hanno già fatto scatenare le polemiche.

“Abolirei i percorsi da golf perché sono una minaccia per l’ambiente e per la sicurezza delle persone”, ha dichiarato la Allen. Ma non solo, … il resto della proposta è davvero delirante.

“Voglio reintrodurre la pena capitale. Non deve essere realizzata solo tramite impiccagione, sarebbe meglio tramite ghigliottina. Senza dimenticare anche la castrazione. Penso che il popolo debba esser protetto”.

Le elezioni saranno il prossimo 4 maggio e speriamo che le proposte della Allen rimangano una pura utopia. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here