ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Sabato 23 settembre 15 circoli di golf del Lazio saranno pronti ad accogliere i neofiti, guidandoli alla scoperta di uno sport accessibile e coinvolgente.

Dalle ore 10 alle 18 sarà possibile visitare un Circolo, acquisire nozioni di teoria, pratica e vivere l’emozione di far volare la pallina.

Un’opportunità che la Federazione Italiana Golf offre gratuitamente per sfatare il tabù che il golf sia uno sport elitario.

La giornata degli Open Days, con il patrocinio della Regione Lazio e del Coni e con il supporto dei Partner ICS Istituto per il Credito Sportivo e RDS Radio Dimensione Suono, sarà il terzo evento della Road to Rome 2022, il percorso di avvicinamento verso la Ryder Cup 2022.

Con gli “Open Days” la FIG prende parte alla “Settimana Europea dello Sport” (23-30 settembre), promossa dal Ministero per lo Sport con l’obiettivo di favorire la partecipazione sportiva e l’attività fisica nei Paesi membri dell’Unione, lanciando il messaggio: “Lo sport è vita” e l’hashtag #beactive.

In occasione degli Open Days, il Golf Nazionale di Sutri farà da capofila dell’evento, ospitando tre tavoli tematici dedicati all’ambiente, alla salute e al turismo.

A seguire, dalle ore 15.30 alle 17.30, gli aspetti salienti dei singoli tavoli tematici verranno esposti in un’assemblea plenaria alla presenza di Massimiliano Smeriglio, Vice Presidente della Regione Lazio, e di Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here