ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Si dice, che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. Così nel golf spesso ogni grande campione ha al suo fianco una grande donna. Stiamo parlando di Barbara Nicklaus, moglie da più di cinquanta anni di Jack Nicklaus.

La U.S. Golf Association, meglio nota come USGA, ha reso noto che la moglie del campione americano riceverà il premio Bob Jones 2015.
L’importante riconoscimento, consegnato ogni anno dal 1955, è la più alta onorificenza della USGA e viene dato a chi dimostra di avere lo spirito, il carattere e il rispetto per il gioco del golf. Gli stessi principi impersonati dallo stesso Bobby Jones, che ha vinto per nove volte lo USGA championship.

Il presidente della USGA, Thomas J. O’Toole Jr., ha così affermato: “Lo spirito di generosità di Barbara e il suo grande rispetto per il golf sono entrati in contatto con le vite di tante famiglie in tutto il mondo. Il suo impegno nel sostegno dei giocatori e dei loro coniugi, oltre che la difesa per i più deboli, meritano senza dubbio il nostro più alto riconoscimento. È stata la roccia per uno dei più grandi campioni del golf, nel frattempo ha cresciuto una famiglia e ha messo anima e corpo in tutto ciò in cui crede.”

Barbara Nicklaus ha dedicato tutta la sua vita alle cause dei più deboli, con opere di beneficenza e di volontariato.
Tra le sue grandi opere, c’è la Barbara e Jack Nicklaus Junior Golf Endowment Fund, che sostiene i programmi per i giovani golfisti a livello locale, statale e nazionale: in nessun altro modo, essi potrebbero avvicinarsi al golf.

E’ stata inoltre presidente della Nicklaus Children Health Care, che sostiene la diagnosi, la cura e la prevenzione delle malattie infantili.
E ricevendo la nomination, Barbara Nicklaus ha così affermato: “il golf non solo ci ha dato una vita incredibile ma ci ha anche fornito il modo e il mezzo per cambiare la vita dei ragazzi e delle ragazze, oltre che delle famiglie che li amano. Non penso che la nostra vita potrà mai ripagare quello che il golf ha fatto per noi.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here