ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Nel 2019 il PGA Tour farà tappa per la prima volta in Giappone e, a quanto pare, ci tornerà anche per i cinque anni a venire.

Lo ZoZo Championship debutterà il prossimo autunno dal 24 al 27 ottobre sul percorso di Narashino Country Club. La notizia è stata annunciata nella giornata di oggi dal PGA Tour, confermando una partnership di sei anni per il primo torneo giapponese nella storia del tour americano.

L’evento avrà luogo appena fuori Tokyo e avrà un montepremi di 9.750.000 di dollari.

Lo ZoZo sostituirà il CIMB Classic che si è sempre svolto in Malesia ed entrerà così a far parte dell’Asia Swing che vanterà tre tra i montepremi più altri del Tour, insieme al CJ Cup e all’HSBC Champions World Golf Championship.

ZoZo è un brand di abbigliamento posseduto da Yusaku Maezawa, diventato famoso sui giornali per essere la prima persona ad aver pagato per unirsi a Elon Musk nel giro intorno alla luna.

“Penso che questo sarà il primo sponsor del PGA Tour ad andare sulla luna,” ha affermato Maezawa.

Secondo il comunicato stampa, l’evento sarà caratterizzato da un field di 96 giocatori: 78 del PGA Tour, 10 del PGA Tour Japan e otto esenzioni dello sponsor.

La scelta del Giappone è an che più che logica: il Tour sta cercando di creare un forte legame con il paese in vista delle Olimpiadi del 2020 che saranno ospitate proprio a Tokyo. Il PGA Tout ha anche deciso di aprire dei propri uffici nel paese nel 2016.

Il numero di giocatori giapponesi sul tour sta continuando ad aumentare, con Hideki Matsuyama a rappresentare il migliore professionista giapponese al mondo. Il campione era presente a Tokyo durante la presentazione del nuovo torneo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here