ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Durante il PGA Championship di settimana scorsa, Rickie Fowler ha rivelato di essere alle prese con uno strappo al muscolo dell’obliquo.

Ha giocato comunque, soffrendo e cercando in tutti i modi di portare a casa un buon risultato. Nell’ultimo giro a Bellerive, il campione americano era infatti a soli tre colpi da Brooks Koepka, ma ha poi chiuso con uno score finale in 71 che l’ha fatto scivolare in dodicesima posizione.

Sembra però, che l’infortunio sia più grave del previsto. Fowler ha confermato nella giornata di martedì, attraverso un post su instagram, di essersi sottoposto a risonanza magnetica e che l’esito ha rivelato la presenza di uno strappo al muscolo obliquo destro.

Secondo il campione, l’infortunio l’avrebbe penalizzato anche al WGC Bridgestone Invitational, in cui chiuse 17esimo.

Così, dopo aver ricevuto i risultati, Fowler ha deciso di ritirarsi dal Northern Trust Open di settimana prossima, primo playoff della FedEx Cup che si svolgerà al Ridgewood Country Club nel New Jersey.

“Io e il mio team abbiamo ritenuto sia meglio non prendere parte l Northern Trust di settimana prossima,” ha scritto sui Social.

Il campione ha precisato di voler tornare a competere durante la post regular season, i playoff per l’appunto, e che lo strappo non lo terrà assolutamente furi dalla Ryder Cup di fine settembre.

Fowler è infatti uno degli otto giocatori americani qualificati automaticamente nel team grazie al ranking.

Nonostante abbia deciso di non prendere parte al Wyndham Championship di questa settimana e al Northern Trust della prossima, il campione è 17esimo nel ranking FedEx Cup e cercherà a tutti i costi di partecipare al Tour Championship, raggiunto in tre delle quattro stagioni precedenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here