Virginia Elena Carta, Roberta Liti e Laura Lonardi sono al 4° posto, con 141 colpi (-3), del Women’s World Amateur Team Championships/Espirito Santo Trophy, ossia il Campionato Mondiale a squadre femminile.
Sul percorso del Karuizawa 72 Golf East (Iriyama Course e Oshitate Course) a Karuizawa, in Giappone, è al comando il Canada, con 135 colpi (-9).
Nella classifica individuale, Virginia Elena Carta è al 6° posto con 69 colpi (-3), Laura Lonardi 34ª con 72 (par) e Roberta Liti 50ª con 74 colpi (+2). leader, con 66 colpi (-6) la canadese Brooke Henderson.
Successivamente dal 10 al 13 settembre, sugli stessi tracciati, avrà luogo 29°Men’s World Amateur Team Championship/Eisenhower Trophy, ossia il campionato del mondo a squadre maschile. L’Italia sarà rappresentata da Enrico Di Nitto, Guido Migliozzi e da Renato Paratore, oro olimpico giovanile.