ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Non sarà lo stesso Masters senza di lui. Senza il suo tee shot inaugurale o la sua presenza al Par 3 Contest. Arnold Palmer mancherà a tutti questa settimana, campioni e spettatori. Nonostante la sua insostituibile assenza, The King non sarà però dimenticato: il suo Arnie’s Army marcerà ancora una volta sui fairway di Augusta, per onorarne la memoria ancora una volta.

Durante la conferenza stampa di mercoledì, Billy Payne, chairman di Augusta e del Masters, ha rivelato che in occasione dell’Honorary Starter’s Ceremony di oggi ogni spettatore riceverà una spilla che li identificherà come membri dell’esercito di Arnie.

“Arnold Palmer ci ha coinvolti tutti nella sua vita, eliminando la distanza che spesso si crea tra le superstar e i fan”, ha dichiarato Payne. “Ci ha fatto entrare nel suo mondo, così ora noi possiamo onorare la sua grandezza e portare avanti i suoi traguardi”.

Le spille saranno verdi e bianche, con incisa la data di oggi, il logo del Masters e l’anno di fondazione dell’Arnie’s Army, così come la frase “I am a member of Arnie’s Army”.

The King è stato un simbolo di Augusta e del Masters per più di cinquant’anni e continuerà ad esserlo. Ha vinto quattro volte la Green Jacket, è diventato starter onorario e in suo onore è stato realizatta una statua posta sul tee della 16. Senza dimenticare, che era socio dell’Augusta National e, anche per questo, Payne ha annunciato che verrà devoluta una donazione significativa all’Arnold Palmer Charitable Foundation da parte del percorso e degli stessi ‘patrons’.

“Penso che domani sarà certamente un emozionante saluto ma anche un ringraziamento, all’uomo che tutti amiamo”, ha dichiarato Payne.

Un uomo, un re che rimarrà per sempre nel nostro cuore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here