ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Essere un golfista paga bene, eccome.

La rivista Forbes ha pubblicato la sua lista delle celebrità che più hanno guadagnato nel 2015. Ben tre golfisti hanno incassato abbastanza, fra premi sportivi e sponsorizzazioni, da figurare nella suddetta lista.

I “paperoni” del nostro sport sono Phil Mickelson (N°36), Tiger Woods (N° 37) e Rory McIlroy (N°41), che insieme ad altri 28 atleti figurano in una classifica dominata da musicisti, attori e personalità televisive di tutto il mondo.

Nel 2014, Mickelson ha guadagnato 51 milioni di dollari, solo “spiccioli” in più rispetto a Tiger Woods, che nonostante le pessime performance ha comunque portato a casa 50,5 milioni.

Rory McIlroy è il golfista ad avere guadagnato di più in montepremi, ma i suoi incassi totali si fermano a 48,5 milioni di dollari.

Il nordirlandese, con i suoi 26 anni, è l’ottava celebrità più giovane nella lista.

Altro baby miliardario è il giocatore della NBA Kevin Durant, 27 anni, in 30 esima posizione con i suoi 54 milioni di dollari.

La prima posizione? piuttosto scontata, quest’anno.

Il gradino più alto del podio spetta a Floyd Mayweather, con la bellezza di 300 milioni di dollari, cifra raggiunta prevalentemente grazie al match vinto contro Manny Pacquiao nel maggio scorso all0 MGM di Las Vegas, la cui posta in palio si aggirava intorno ai 160 milioni di dollari.

 

 

 

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here