ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

La corretta realizzazione di un fitting completo si concretizza con l’analisi di una moltitudine di fattori, tutti in ugual modo determinanti.

Nella selezione del nostro set di ferri dobbiamo sempre tenere conto di due elementi molto importanti, il lie e il loft.

Il loft è l’angolo dell’inclinazione della faccia del bastone rispetto ad un asse verticale espresso in gradi .

Il loft di un bastone da golf è la caratteristica che determina maggiormente la lunghezza del volo della pallina.

Da qui si evince che una corretta distribuzione dei loft della vostra attrezzatura vi permetterà di avere una differenza costante di distanza tra i vari ferri.

Il lie è l’angolo tra l’asse dello shaft e la suola del ferro espresso in gradi .


Un lie corretto determina una traiettoria diritta del volo della palla, al contrario un lie flat o upright comporterà un volo verso destra o verso sinistra, pur avendo eseguito un colpo corretto.

Hai mai controllato il lie e il loft dei tuoi ferri? Monticellolab è a tua disposizione per poter verificare questi due fattori ed eventualmente modificarli per il tuo swing.

Monticellolab:

Centro Fitting – Laboratorio Riparazioni – Manifattura attrezzatura su misura – Golf Store

 

Per appuntamenti 031 2253062,

I nostri Fitter Eric 348 5528539 e Gianmaria 329 4908682

Via Risorgimento n. 459 a Cassina Rizzardi (CO) .

www.monticellolab.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here