ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Lo descrive così Shane Ryan nel suo libro “Slaying The Tiger: How golf’s young guns took over the sport” in uscita a maggio. Ed è subito polemica.

Dopo la diffusione di un estratto del libro, in cui il giocatore 24enne veniva accusato di essere uno disposto a tutto pur di vincere e soprattutto di aver rubato ai suoi compagni di college, Reed non ha fatto attendere la sua risposta.

Dal comunicato emesso da IMG, si legge: “Le accuse contro di me sono molto gravi e volte a danneggiare la mia reputazione e la mia immagine. Non le prenderò alla leggera. Il mio team di agenti e legali sta studiando la situazione e non vediamo l’ora di mettere le cose in chiaro. Per ora voglio solo pensare alla mia vita ed essere il marito, il padre e il golfista migliore possibile”.

Nel suo libro, Shane Ryan sostiene che il 4 volte vincitore sul PGA Tour abbia sempre sfidato apertamente compagni di college e allenatori, ed era così impopolare tra i suoi amici della Augusta State che questi speravano che perdesse la finale dell’NCAA Championship.

Molto più infamanti, nella storia di Ryan, sono state però le accuse che Reed avrebbe imbrogliato durante i giri di qualificazione e rubato “un orologio, un putter Scotty Cameron e un assegno da 400 dollari” a un compagno durante il periodo universitario in Georgia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here