ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Nick Faldo ha ricevuto il riconoscimento Payne Stewart Award circa un’ora dopo che suo padre George, 88 anni, è spirato in Inghilterra.

Faldo era con lui e ha accettato il premio con un video preregistrato. Nel filmato, proiettato durante la cerimonia ufficiale di Atlanta, ha descritto commosso la situazione del padre: “Sta giocando la 18ma buca della vita”. A ritirare fisicamente il premio, invece, è stato il figlio Matthew.

Il Payne Stewart Award viene consegnato annualmente a un giocatore che, come Stewart, ha dimostrato rispetto per le tradizioni del golf e impegno in beneficenza, oltre a una particolare cura dell’immagine con il suo abbigliamento e condotta.

Il premio è stato consegnato a Matthew Faldo da Tim Finchem, commissario del PGA Tour, che ha soprattutto sottolineato l’impegno di suo padre come opinionista di Golf Channel e CBS Sports oltre alla creazione della Faldo Junior Series.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here