ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Alla vigilia del PGA Championship, ultimo Major stagionale, Dustin Johnson è il favorito assoluto nella vittoria a Bellerive.

Non potrebbe essere altrimenti, visto che il campione numero uno al mondo ha conquistato solo due settimane fa l’RBC Canadian Open, confermandosi primo nel ranking mondiale e nel ranking della FedEx Cup.

Secondo i bookmakers, Dustin Johnson è seguito da altrettanti grandi campioni tra i favoriti nella vittoria del Wanamaker Trophy.

Insieme al campione americano troviamo infatti Rory McIlroy, dato per 12/1, e Justin Thomas, 14/1, che proprio lo scorso weekend ha conquistato il WGC Bridgestone Invitahional.

Pensare che insieme a Dustin Johnson, nemmeno un mese fa c’era anche Jordan Spieth tra i grandi favoriti.

Peccato che poi il campione texano chiuse sesto il The Open a causa di uno score finale in 76 colpi, scivolando così a 20/1.

Insieme a Spieth, anche Rickie Fowler alla ricerca del primo Major in carriera e Justin Rose, che si è ritirato dal WGC della settimana scorsa per un infortunio alla schiena.

Il nostro Francesco Molinari è dato vincitore per 30/1, cosa abbastanza strana se si pensa che nel giro di un mese e mezzo Francesco ha ottenuto tre vittorie e due secondi posti.

Tiger, invece, che tornerà al PGA Championship dopo tre anni di assenza, è dato come vincitore per 25/1 insieme a Jon Rahm e Tommy Fleetwood.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here