ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Nella competizione Tiger vs. Phil sul percorso del Shadow Creek di Las Vegas, Phil Mickelson, dopo 5 ore, ha sconfitto Tiger Woods.

Phil Mickelson ha vinto alla ventiduesima buca, con le luci artificiali accese, intascato la cifra di 9 milioni di dollari.

Mickelson ha dichiarato che è stato bello vincere contro Tiger dopo tanti anni di sconfitte contro il più grande giocatore di sempre.

Woods, dal canto suo, ha detto che gli è piaciuta la partita anche se ha perso.

Solo 700 ospiti hanno potuto assistere all’evento a Shadow Creek.

Per coloro che hanno potuto vederla da casa a pagamento, noi italiani eravamo esclusi da questa possibilità, ci sono stati alcuni problemi tecnici.

La divisione media di AT&T non è stata in grado di elaborare gli acquisti online di alcuni clienti costringendo gli organizzatori a rendere free la visione della gara.

La stampa amaericana ha molto criticato l’evento dopo averlo presentato come il match del secolo. Molti personaggi famosi non si sono espressi favorevolmente, uno su tutti Charles Barkley, ex star della NBA, che l’ha definita una “Partita orribile”.

La vittoria di Lefty all’età di 48 anni non è paragonabile a quella di Jack Nicklaus che vince il Masters a 46. Ma Mickelson ha cercato questa vittoria per tutta la sua carriera.

Lo showdown si è concluso con un abbraccio amichevole. Ci sarà una rivincita?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here