ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Times Square è il crocevia del mondo. Ogni giorno circa 330 mila persone passano per questa piazza ricca di energia. I turisti si fermano a fotografarla mentre molti New Yorkesi ci passano per andare al lavoro. E poi, capita anche che ci si fermi per giocare a golf. Un momento… a giocare a golf? Proprio così, oggi Time Square si trasformerà in un vero e proprio driving range.

Un’idea nata da TaylorMade, che per lanciare la nuova linea di ferri SpeedBlade, ha organizzato un piccolo campionato mondiale: lo Speed Pocket World Challenge. Campionato che si svolgerà a New York e in altre tre città, Londra, Toronto e San Francisco, e che vedrà competere, simultaneamente, i golfisti di tutto il mondo.

L’obiettivo è di riuscire a vincere il premio come colpo più distante e il tutto avverrà oggi a New York dalle 11 del mattino alle 2 del pomeriggio. I giocatori dovranno effettuare tre colpi con un qualsiasi ferro sei e poi colpirne altrettanti con il nuovo ferro sei SpeedBlade firmato TaylorMade.

Un tabellone virtuale segnerà i risultati di ciascun giocatore presente a New York, con l’obiettivo di poter competere a chilometri di distanza con i risultati delle altre tre città. Soltanto grazie a questo Score si saprà chi potrà essere incoronato campione mondiale del Speed Pocket Challenge.

Inoltre, i partecipanti New Yorkesi avranno l’opportunità di ricevere suggerimenti tecnici dal maestro e professionista Hank-Haney. E se Times Square è troppo lontana, ecco allora la possibilità di giocare il Challenge a Londra e più precisamente nel distretto finanziario di Canary Wharf. Oltre a essere più vicina, i giocatori presenti a Londra saranno anche i più fortunati: avranno la chance di incontrare il capitano europeo della Ryder Cup Paul McGinley.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here