ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Sarà il PGA Championship più tecnologico della storia, che farà vivere ai fan presenti – così come a quelli televisivi – emozioni irripetibili. Quest’anno, per la sua 97esima edizione, la PGA of America, in collaborazione con CBS Sports e Turner Sports, sarà in grado di offrire un livello di produzione e di tecnologie senza precedenti, innalzando anche il grado di esperienza di ciascun spettatore. Ci saranno nuove caratteristiche tecniche e nuovi contenuti, che consentiranno di vivere appieno il quarto Major stagionale.

“Il PGA Championship continua a mantenere l’obiettivo di dare agli spettatori l’esperienza più indimenticabile di tutti i Major del golf”, ha affermato il Chief Executive della PGA of America Pete Bevacqua. “Le applicazioni tecnologiche presenti quest’anno sono eccezionali e offriranno un’esperienza migliore a tutti i nostri fedeli fan. Contribuiranno inoltre a rendere questo Major ancora più memorabile”. Ma quali sono dunque le novità?

Per quanto riguarda le riprese televisive, ci sarà da divertirsi! Le Drone Cameras, o i Droni come preferite, faranno per la prima volta il loro ingresso nel PGA Championship e cattureranno immagini aeree mozzafiato del percorso, concentrandosi specialmente sui fairway e sui green. E seguiranno, in particolare, le azioni sulle buche confinanti il lago Michigan.

Ci sarà la SwingVision, vincitrice dell’Emmy Award per le innovazioni tecniche, che mostrerà a tutti gli spettatori il down swing di ciascun giocatore a un ritmo più che rallentato. E poi ci sarà la classica Golf Trax: la ripresa aerea di tutte le 18 buche, che mostra le zone migliori su cui far atterrare la palla e le pendenze dei green.

E per i fan, presenti sul percorso o a casa in diretta live, … e perché per quelli che non riescano a seguire la diretta?

Ci sarà la nuova Shot-by-Shot, che offrirà un’illustrazione grafica tracciando tutti i colpi effettuati dai giocatori durante la giornata. Questa opzione sarà di grande interesse ma disponibile solo per alcuni gruppi selezionati di professionisti.

Il classico Live Scoring permetterà poi ai fan da casa e a quelli in campo, in possesso di uno smartphone, di monitorare il tabellone mentre i giocatori stanno ancora giocando. Da non dimenticare anche le applicazioni per smartphone e tablet, con cui poter entrare direttamente nei contenuti live del PGA Championship. E i Social Media come Twitter e Facebook, su cui la PGA of America condividerà i momenti più esclusivi direttamente da Whistling Straits.

Ci saranno, come sempre, gli hihglights con i migliori colpi della giornata e clip video sui giocatori in testa alla classifica. E infine l’indispensabile copertura live da parte della PGA of America.

Sarà però più facile e divertente per coloro, che seguiranno il PGA Championship dai fairway di Whistling Straits. “Binocoli” speciali aiuteranno i fan presenti a trovare i giocatori di loro interesse e a muoversi più velocemente sul percorso. Questa nuova ed esclusiva esperienza sarà guidata da piccoli segnali Bluetooth posizionati sui tabelloni mobili presenti in ogni singolo team in gara. I fan potranno collegarsi al sistema Bluetooth attraverso l’applicazione del PGA Championship e controllare dove si trovi il giocatore che desiderano seguire … o semplicemente sapere, che giocatore stia giocando in quel momento sulla buca.

E se non bastassero questi speciali binocoli, potranno seguire l’azione Minuto-per-Minuto sull’applicazione del PGA Championship, per rimanere aggiornati sempre in qualsiasi posto si trovino. Ma quale miglior modo per farlo, se non utilizzando il Wi-Fi? Free Wi-Fi per tutti i fan, che metteranno piede a Whistling Straits, per poter godere appieno di tutti i contenuti digitali presenti.

Va da sé, che a tutti i tifosi, presenti o no, la PGA consiglia di scaricare l’apposita App gratuita del PGA Championship. Questo Major, ha tutte le caratteristiche per essere davvero indimenticabile!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here