ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Manca un mese al primo Major della stagione e tutti i golfisti hanno già segnato l’importante data sull’agenda e sul calendario. Gli aperitivi e le uscite con gli amici potranno attendere. Così come le cene con i parenti. E uscire presto dal lavoro sarà fondamentale. Perché tutto, ma proprio tutto il mondo del golf, nella settimana dal 7 al 12 Aprile, sarà focalizzato sul Masters di Augusta.

Sul Web si fa già a gara per indovinare chi sarà il vincitore della giacca verde… E c’è anche chi ha cominciato a scommettere sulla partecipazione di Tiger Woods, vista la sua lunga assenza dai fairways.

Una cosa è certa: Arnold Palmer ci sarà. The King, che di Masters ne ha vinti ben quattro, parteciperà al cerimoniale tiro di apertura dell’Augusta Masters. La lussazione alla spalla, avvenuta a causa di una caduta durante il Father-Son Challenge Golf Tournament di dicembre, non è bastata a fermare il grande Palmer.

Il campione Americano non prende in mano un bastone dal giorno dell’infortunio ma, nonostante questo, ha deciso di mettere a tacere i tanti rumors, che lo vedevano lontano da Augusta la mattina del 9 Aprile prossimo.

“Oh si, ho in programma di andare. Non sto praticando e non potrei fare lo swing”, ha affermato The King mercoledì al Trump National Doral, dove ha partecipato alla grande cerimonia di apertura del WGC Cadillac Championship. “Ma lo farò comunque! Non vedo l’ora di essere su quel tee… anche se non dovessi prendere la palla!”.

Palmer ci sarà e il terzetto dei “Big Three” sarà così al completo. Si perché se The King è stato il primo, nel 2007, a inaugurare il tradizionale tiro cerimoniale d’apertura, è stato poi raggiunto nel 2010 da Jack Nicklaus e nel 2012 da Gary Player.

Grande King, l’Augusta Masters non potrebbe iniziare meglio!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here