ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Sembrava non potesse terminare il KLM Open, appuntamento olandese dell’European tour che è stato teatro questa settimana di una delle più avverse condizioni meteorologiche della stagione. Dopo continue sospensioni e riprese per i violenti acquazzoni è Simon Dyson a spuntarla tra i professionisti in gara, con una danza finale che ha il suo culmine nell’ultimo birdie alla 18esima buca.

Non riesce Rory McIlroy ad acciuffare la prima posizione ferma a -12, il suo score di 6 birdie e 3 bogey lo “fermano” in terza posizione in un torneo che sembrava decisamente affine al suo gioco e alle sue volontà.

Scivolone per Gary Orr, leader all’inizio della domenica, che chiude a -9 dopo un bogey alla nona buca e uno, più pesante, a fine giro. Sembrava suo il torneo già alle prime luci del mattino dove gli avversari faticavano a prendere confidenza con il terreno sempre più bagnato.

Passa il taglio Lorenzo Gagli e chiude a metà classifica questo torneo. -1 e 43esima posizione che gli vale circa 10.000 euro in più per la Race to Dubai. Score molto regolari per Lorenzo che deve combattere la seconda e la terza giornata con due double bogey alla 13, par 3 di 169 metri.

Edoardo Molinari dopo aver chiuso in par il primo giro, scivola sull’acqua nel secondo e con un brutto doppio bogey alla 14esima buca e altri due maledetti bogey non riesce a passare il taglio olandese.

Prossimo appuntamento il VIVENDI SEVE TROPHY, dove troveremo i nostri Matteo Manassero e Francesco Molinari

Alessandro Bellicini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here