ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Più vittorie ma meno tornei: la nuova stagione di Tiger Woods è ancora un punto interrogativo.

Il campione americano ha rivelato nella mattinata di oggi ai microfoni di Golf Channel, che la nuova agenda per il 2019 è ancora in divenire ma sarà diversa dal 2018.

“Sarà tutto molto compatto,” ha rivelato Tiger riferendosi alla nuova stagione. “Sarà più difficile provare e trovare delle pause, perché ne avrò bisogno per rafforzare il mio corpo.”

Woods, per merito dei risultati ottenuti nella stagione 2018, si è qualificato nell’ultimo World Golf Championship della stagione così come in tutti i playoff della FedEx Cup. Ha preso poi parte alla Ryder Cup, giocando otto delle undici settimane al termine della stagione e ha ammesso di essersi trovato fuori forma alla Ryder.

“Quello che ho fatto alla fine della stagione è stato qualcosa che non voglio più sperimentare,”ha dichiarato il campione. “Troppo golf per un fisico che non era ancora preparato.”

Sembra improbabile che Woods giocherà lo stesso numero di tornei del 2018 anche nel 2019. La scorsa stagione ha disputato 18 tornei, segnando così la sua seconda agenda più impegnativa dal 2005.

Il campione americano è ora tredicesimo nel ranking e potrà così giocare altri due eventi nel prossimo anno: il WGC-Mexico Championship e il WGC-Dell Match Play. Sembra che salterà il Valspar Championship e il Rocket Mortgage Classic, ora che la sua fondazione non è più affiliata all’evento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here