ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Alla vigilia del suo debutto stagionale al Farmers Insurance Open, Tiger Woods ha reso nota la sua “Big Decision”, come preannunciato da egli stesso nella serata di ieri su Instagram.

Il 14 volte campione Major ha scelto TaylorMade Golf Company, produttore del driver più giocato sul PGA Tour e leader nell’innovazione tecnologica dei bastoni, come nuovo brand per l’attrezzatura.

Una partnership pluriennale tra due titani, che vedrà Tiger giocare con il driver, i fairways, i ferri e anche i wedges.

Il campione americano si unisce quindi a Dustin Johnson, Jason Day, Justin Rose e agli altri grandi campioni firmati TaylorMade.

L’accordo conferma l’impegno costante dell’azienda americana, orientato a mettere nelle sacche dei migliori giocatori del Tour, bastoni all’avanguardia e molto performanti.

La decisione era nell’aria già dallo scorso Hero Golf World Challenge, quando Tiger stava ancora utilizzando i ferri Nike ma aveva iniziato a provare i legni TaylorMade.

Il contratto prevede che il campione giochi anche modelli specifici, realizzati dopo approfonditi test tra lui e l’azienda.

Inoltre, Tiger collaborerà con gli ingegneri per sviluppare e realizzare un nuovo e personalizzato ferro, che debutterà nella sua sacca nei prossimi mesi.

“Attraverso la mia carriera, sono sempre stato meticoloso nei confronti della mia attrezzatura.

Negli scorsi mesi, ho provato i bastoni che i diversi brand mi hanno inviato da testare”, ha affermato Tiger.

“Quando è giunto il momento di prendere una decisione, la scelta era semplice: era focalizzata sulla performance, ecco perché TaylorMade”.

Il legame tra Tiger e Taylor ha radici, che risalgono ai tempi dei suoi primi anni da Amateur.

Tiger aveva infatti in sacca i legni TaylorMade quando vinse lo US Amateur Championship nel 1994 e nel 1995, gli stessi utilizzati anche in altre vittorie e conquiste sul Tour.

La Tigre continuerà a vestire Nike mentre, insieme alla nuova attrezzatura Taylor, giocherà palline Bridgestone – come dall’accordo annunciato a dicembre – e continuerà a puttare con il fidato e vecchio Scotty Cameron.

“I nostri team di produttori TaylorMade hanno un solo obiettivo: creare le attrezzature golfistiche più performanti al mondo”, ha affermato David Abeles, CEO di TaylorMade Golf Company.

“Siamo emozionati che Tiger abbia scelto di giocare con TaylorMade. Il suo impatto sul gioco del golf è innegabile e siamo onorati, che faccia parte della nostra squadra”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here