ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Quando Rory McIlroy ha conquistato il The Open Championship due settimane fa, ha fatto qualcosa che ciascun fan ha sempre sperato di vivere.

Quante volte, gli spettatori, presenti alle gare del Tour, hanno sperato che qualche professionista, magari dopo un gran eagle o a fine gara, lanciasse la propria pallina verso di loro, pronti a spintonarsi per afferrare il prezioso ricordo.

E così è stato al The Open, quando McIlroy, dopo il putt finale alla 72esima buca del Major più antico del golf, si è girato versa la folla in delirio e ha lanciato la pallina utilizzata per vincere il suo terzo Major in carriera. Un gesto che, se avviene regolarmente in molte gare del Tour, non accade invece spesso nei Majors.

Dopo il lancio del giovane professionista irlandese, la Green Jacket Auctions si è messa subito al lavoro per trovare e acquistare quel nuovo piccolo pezzo da collezione. E l’ha fatto, andando a caccia tra i tanti spettatori presenti al The Open Championship di Royal Liverpool.

Ryan Carey, co-fondatore della Green Jacket Auctions, ha così affermato: “Abbiamo twittato un’offerta da 10.000$, per chiunque fosse in possesso della pallina. Si è vociferato che l’avesse Lee Horner, un ragazzo Inglese. Un giorno o due più tardi, abbiamo aperto un dialogo con Horner. Abbiamo fatto avanti e indietro per diversi giorni, perché il ragazzo non voleva vendere la pallina”.

Horner, proveniente da Leeds, è stato il fortunato spettatore che è riuscito ad afferrare la pallina firmata Nike, giocata da McIlroy. E ora, potrebbe persino guadagnare più dei 10,000 dollari inizialmente offertigli. Si, perché nonostante sia in possesso di un vero pezzo da collezione, Horner ha deciso di fare affari, permettendo alla Green Jacket Auctions di mettere la pallina all’asta. Le offerte, partite da 1,000 dollari, sono già salite a 3,137 dollari.

L’asta chiuderà il prossimo 9 agosto e, visto l’evento straordinario, bisogna affrettarsi se si vuole aggiungere la pallina alla propria collezione. Carey ha inoltre aggiunto: “Non abbiamo mai vissuto un’esperienza del genere, con una pallina giocata fino alla diciottesima buca e vincente di un Major. Sono così difficili da autenticare. È un’occasione unica!”.

Se vi state chiedendo se sia davvero la pallina giocata da McIlroy, niente paura. Persino la Nike ha confermato l’autenticità del prezioso oggetto. Un oggetto che farà senz’altro la storia e che qualunque golfista vorrebbe avere nelle proprie collezioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here