ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

 

Gli Internazionali d’Italia maschili al Golf Club Villa d’Este come ogni anno radunano i migliori giocatori del panorama amateur su uno dei percorsi più belli e tecnici d’Italia.

Dopo le qualifiche su 36 buche sono stati 32 i giocatori ammessi ai Match-Play che hanno avuto il culmine giovedì 15 maggio con la finale combattuta sulla distanza di 36 buche

La semifinale tra Jacopo Jori e Lorenzo Scalise si è conclusa con la vittoria di Jori per 2up. Un match combattuto fino alla fine che ha espresso un gioco di alto livello.

Dalla parte opposta del tabellone va in finale Federico Zucchetti che riesce a battere il defending champion Francesco Testa, battuto per 4/2 su un percorso che nel 2012 l’aveva portano in vetta alla classifica.

Al giro di boa della finale, dopo 18 buche sotto un tiepido sole è Federico Zucchetti in vantaggio per 2up su Jacopo Jori. Qualche tentennamento di Zucchetti  per stancehzza che poche buche dopo, però, riesce ad ingranare la marcia portandosi a 6 up a nove buche dal termine.

Il match si chiude sotto l’acqua sul green della 13esima buca, il pareggio a questo par 5 decreta il nuovo campione Internazionale, Federico Zucchetti, che batte l’avversario per 6/5.

Pubblico, applausi e strette di mano dopo molte buche di un grande golf. Federico Zucchetti può alzare la coppa al cielo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here