ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

“Sarebbe difficile per Furyk non scegliermi come ultima pick.”

Queste le parole di Tony Finau una settimana fa, quando gli è stato chiesto se pensava di far parte o meno della prossima Ryder Cup. E sembra che avesse proprio ragione.

Nella giornata di ieri, Jim Furyk ha ufficializzato la convocazione di Finau come ultima pick della squadra americana.

Per il giovane 28enne si tratta della prima Ryder Cup e si unirà agli altri 12 giocatori americani che a fine settembre scenderanno in campo a Parigi.

“Ha fatto un lavoro straordinario quest’anno,” ha dichiarato Furyk. “Tutte le top 10 ottenute, il gioco messo in campo nei campionati e nei Major e la sua forma attuale.

Ha collezionato un secondo, un quarto e un ottavo posto ai playoff. Ha portato a termine un sacco di obiettivi, rendendo possibile la sua convocazione.”

Negli ultimi due anni Finau ha giocato in 50 tornei ottenendo più di 18 top 10. Tre sono stati dei secondi posti in classifica, come quello al Northern Trust Open, primo playoff stagionale.

“Non ho mai creduto di far parte del team finché non ho ricevuto la chiamata,” ha affermato.

“Ho fatto in modo di giocare in quel modo. Ho giocato come se dovessi sempre dimostrare qualcosa. Ho fatto sapere ai ragazzi della squadra che sarei stato una grande pick e che sarei stato pronto per esserci.

È bello raggiungere un obiettivo come questo e sono orgoglioso di avercela fatta.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here