ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Un dilettante di Londra ha superato un arduo test di resistenza e pazienza completando 18 buche in Inghilterra, 18 in Galles, 18 in Scozia e 18 in Irlanda del Nord, viaggiando per 1.930 km in meno di 18 ore. L’ha fatto per raccogliere fondi per Sparks, un’organizzazione benefica per la ricerca medica specializzata per i bambini.

Nonostante i ritardi dovuti al maltempo, Roger Southam, CEO e presidente di un’azienda di gestione di immobili, ha completato lo “Sparks Golf Challenge” sponsorizzato da Royal & Awesome (produttore di stravaganti pantaloni da golf), volando su un elicottero, generosamente donato, di Paese in Paese.

Con meno di 3 ore a disposizione per finire ogni giro, Southam aveva pianificato di giocare: al Lough Erne, in Irlanda del Nord, sede dell’Irish Open 2017; a Gleneagles, in Scozia, sede della Ryder 2014, al Celtic Manor, in Galles, sede della Ryder 2010; e al London Club, in Inghilterra, sede del Volvo World Match Play Championships 2014.

Southam ha iniziato alla grande, completando il Faldo Course del Lough Erne in meno di 3 ore. Il volo dall’Irlanda del Nord è però stato ritardato di due ore per maltempo, ma il giocatore ha recuperato a Gleneagles dove ha girato in meno di 2 ore e al Celtic Manor, dove ha finito le 18 buche del Roman Road in 2 ore.

Tuttavia, a causa del tempo perso all’inizio della giornata, il tratto finale delal sfida, originariamente pianificato al London Club, è stato spostato al Manor House Hotel & Golf Club, che ha salvato la giornata come rimpiazzo last minute in Inghilterra, risparmiando circa un’ora di volo e permettendo a Southam di concludere il challenge entro le 18 ore.

Dal 1991 Sparks ha raccolto più di 27 milioni di sterline per la ricerca medica sperimentale per i bambini, e Southam ne aggiungerà 50mila con questa sua sfida.

Lo Sparks Golf Challenge prevede che i partecipanti organizzino dei team da due per giocare minimo 72 buche in un certo giorno di quest’estate. Royal & Awesome premierà le squadre che raccoglieranno almeno 400 sterline per beneficenza con un paio di pantaloni per ognuno. www.sparks.org.uk/golf

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here