ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Martin Kaymer ha perso la carta del PGA Tour nel 2015  per non aver partecipato a  numero minimo di tornei necessario per continuare a giocare negli Stati Uniti. Nel 2018, il professionista tedesco ha fallito ancora ma questa volta il destino gli è stato amico.

Sebbene Kaymer abbia giocato solo 11 tornei in stagione, il PGA  Tour gli ha concesso la possibilità di mantenere la carta per la prossima stagione.

“Ho avuto un’esenzione speciale perché sono stato infortunato per un po’ di tempo,” ha dichiarato Kaymer, che ha chiuso con uno score di 66 colpi domenica al Turkish Airlines Open, classificandosi quinto e ottenendo un posto nella finale dello European Tour. “Sono davvero felice che il Tour abbia deciso di darmi un’altra opportunità.

Kaymer non ha preso parte al PGA Tour nella stagione 2016-2017 per non essere riuscito a partecipare in almeno 15  tornei, ma è poi riuscito a giocare sul Tour nella scorsa stagione nonostante sia stato a bordo campo a lungo per infortunio.

La nuova struttura del calendario americano e di quello europeo permetterà al campione tedesco di poter collezionare abbastanza apparizioni su entrambi i tour per poter mantenere la carta anche nella prossima stagione 2019-2020.

“Il nuovo calendario del PGA Tour avrà una forte influenza su quello europeo da febbraio a giugno,” ha affermato Kaymer. “I tornei in Europa avranno pochi punti in termini di World Ranking e i montepremi non saranno alti. Se hai la possibilità di giocare sul PGA Tour, perché dovresti giocare in Europa? Posso trascorrere tre o quattro mesi negli Stati Uniti. Poi posso giocare le Rolex Series dopo lo U.S. Open e in questo modo non dovrò fare troppi viaggi avanti e indietro.”

Kaymer farà il suo debutto sul tour americano al Waste Management Phoenix Open.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here