ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Nuovo anno, nuova squadra.
È quanto deciso dalla campionessa dell’LPGA Lydia Ko, che debutterà in questo 2018 con un caddie e un coach tutti nuovi.

Verrebbe da esclamare ‘ancora?!’, perché da quando è diventata professionista nel 2013, la giovane neo zelandese ha cambiato caddie ben undici volte.

Nonostante gli appena vent’anni e il grande futuro davanti, Ko ha deciso di cambiare ancora a causa di un 2017 privo di vittorie.

Così sulla sua sacca sono arrivati il coach Tee Oh e il caddie Jonny Scott.

Da inizio gennaio ad oggi, la Ko si allena con l’ex professionista del Tour Oh cinque giorni a settimana, concentrandosi sui ferri e il gioco corto.

Scott, che invece ha lavorato con Karrie Webb, debutterà al fianco di Lydia questa settimana al ISPS Handa Women’s Australian Open.

Il manager della proette ha rivelato che il cambiamento fa parte di una normale transizione e sperimentazione che molti giocatori adottano durante il periodo di pausa.

Ma sembra che Ko sia abituata alle sperimentazioni, visto che solo un anno fa cambiò caddie, coach e passò all’attrezzatura PXG.

“Come ogni matrimonio, speri che possa durare almeno più di un anno perché possa funzionare,” ha affermato Gary Gilchrist, allenatore della campionessa durante il 2017.

La Ko, che non vince dal luglio 2016, è scivolata al decimo posto nel ranking e sembra davvero pronta a tutto pur di tornare al trionfo.

Sempre che troppi cambiamenti non portino maggiori difficoltà nel vincere.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here