ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

La neve. È arrivata la sua stagione. Con i candidi fiocchi rende questo periodo il più magico dell’anno. Tinge di bianco case, paesaggi e montagne, facendo sì che la quiete e il silenzio rendano improvvisamente attenuato il rumore del trambusto cittadino. È come una magia. E se a tingersi di neve è la casa del golf, allora la magia è ancora più incantevole.

Oggi è il giorno di St. Andrews, St. Andrea per l’appunto, e proprio per festeggiarne la ricorrenza, ieri Jack Frost – il folletto della neve – ha deciso di coprire di bianco proprio l’Old Course lasciando tutti, golfisti e non, completamente a bocca aperta.

Le immagini parlano da sole, non c’è nemmeno bisogno di commentarle. St. Andrews non è abituato alla neve, ma quando arriva lascia davvero un atmosfera mozzafiato.

La Club House del Royal and Ancient e il vicino green della 18, hanno tutta l’aria di far parte di un paesaggio incantato, proprio come quelli delle favole.

Perché in fondo St. Andrews è già di per sé una favola…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here