ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Si sono conclusi da pochissimo i Campionati Nazionali Baby Under 12 presso il Golf Club Lecco.

Molti i partecipanti della categoria più giovane del golf che si sono dati battaglia per 36 buche medal. Tutti in un’affannosa corsa al primo trofeo nazionale della carriera che incorona il vincitore col titolo di “Campione Italiano”.

Vince nella categoria maschile Teodoro Soldati del Golf Club Lanzo che già altre volte aveva dato ottimi risultati agonistici. Con 154 colpi (75-79) diventa il  nuovo Campione Baby 2011. In seconda posizione a 6 colpi dal leader Julien Paltrineri di Villa Condulmer con i parziali di 79-81.

In campo femminile Federica Torre sale sul gradino più alto del podio portando al suo circolo Villa Carolina questo bellissimo titolo italiano con un totale di 155 lordo (77-78). Medaglia d’argento per Carolina Caminoli di Castelgandolfo che per soli 4 colpi non riesce ad agguantare il titolo italiano.

Complimenti a tutti i partecipanti e, naturalmente, ai nuovi campioni italiani.

Alessandro Bellicini

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here