ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Compirà 54 anni il prossimo 13 aprile, ma Davis Love III continua a essere in grande forma. Nel 2015 è diventato uno dei più anziani campioni ad aver vinto sul PGA Tour, grazie al suo trionfo al Wyndham Championship.

Dopo l’intervento chirurgico di novembre per la sostituzione di un’anca, Love è tornato in azione sul PGA Tour così come sul Tour Champions.

Il 21 volte campione del Tour e membro della World Golf Hall of Fame, ha deciso infatti di debuttare per la prima volta in un Major del Senior Tour.

La USGA ha annunciato ieri che Love avrebbe accettato di prendere parte allo US Senior Open che si svolgerà sul percorso di Broadmoor a Colorado Springs, dal 25 giugno all’1 luglio.

Love è rimasto un veterano del PGA Tour anche dopo aver compiuto i 50 anni. Ha disputato ben 61 tornei sul Tour e appena nove sul PGA Tour Champions.

E, nonostante i pochi tornei sul Senior Tour, sembra che la faccia comunque da padrone. Solo in questo 2018, su due tornei giocati ha ottenuto due top 10.

“Il Colorado è un posto speciale per la mia famiglia,” ha affermato Love.

“Ho vinto due tornei del PGA Tour a Castle Pine e mio padre ha conquistato qui due tornei junior match-play negli anni ‘50.

Avendo giocato in più di 20 US Open, so che avrò lo stesso tipo di sfide anche al Senior Open, a causa del percorso e del field pieno di fuori classe.

Dovrò usare tutte le mie abilità per superare questo ultimo test, ma sono pronto per affrontarlo.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here