ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Sul PGA Tour, una sola settimana magica può cambiarti la vita. L’argentino Fabian Gomez, 36 anni, ha colto la sua occasione nel FedEx St. Jude Classic al TPC Southwind di Memphis, Tennessee, portandosi a casa la prima vittoria in carriera. Gomez, 288° nel World Ranking all’inizio del torneo, si è guadagnato un assegno da 1,080,000 dollari e due anni di esenzione sul PGA Tour, oltre a un posto nel field del PGA Championship di  quest’anno e del Masters 2016.

Una vittoria relativamente semplice, quella dell’argentino. Iniziato il giro conclusivo al primo posto in coabitazione con l’inglese Greg Owen, Gomez si è portato a 3 colpi di vantaggio al termine delle prime 9, per poi continuare ad esprimere un golf pulito e regolare anche sulle seconde, terminate con il punteggio complessivo di -13, 4 colpi davanti ad Owen.

Una vittoria indimenticabile per Gomez, da oggi il quinto argentino ad avere scritto il proprio nome nell’albo d’oro del PGA Tour, dopo Jose Coceres, Angel Cabrera, Andres Romero e Roberto De Vicenzo. “Fare parte di questa lista è per me un onore. Conosco personalmente Angel e Andres”, ha confessato, “sono stato con loro ieri sera e so che sono molto felici per la mia vittoria. Ho vinto molto nella mia carriera, ma farlo sul PGA Tour è qualcosa di speciale, voglio godermi questo momento con la mia famiglia”, ha dichiarato al termine del torneo, con il trofeo di cristallo stretto fra le mani.

Al terzo posto, un quintetto a -8, nel quale spicca il nome di Phil Mickelson. Lefty ha preso parte a questo evento soprattuto per trovare un po’ di fiducia in vista dello U.S. Open di settimana prossima a Chambers Bay, chissà che l’ottimo -5 nel giro conclusivo non sortisca proprio l’effetto sperato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here